Progetto STEAM 2019


La classe 1D della scuola secondaria di I grado Malpeli-Racagni ha partecipato al Progetto STEAM OrientaMente. 5 studentesse sono state selezionate per attività peereducation che hanno svolto con gli alunni della classe 4B Scuola primaria Racagni nel laboratorio di informatica.
Il 19 dicembre si è svolto l'Hackathon Day cioè una simulazione da parte delle studentesse (che hanno lavorato divise per team) di un'attività di impresa per prouovere lo sviluppo sostenibile e un miglioramento della qualità della vita urbana della città tramite l'impiego diffuso delle nuove tecnologie (Obiettivo 9 Agenda 2030).
Durante la giornata di lavoro le studentesse con il supporto di 3 mentor, sono state orientate, organizzate in team per il raggiungimento degli obiettivi nelle tempistiche stabilite. Una volta elaborati l'impianto progettuale e le slide, le partecipanti hanno presentato in un “pitch” (presentazione sintetica ma efficace in 5 minuti) ad una giuria appositamente convocata composta dall'Ass.ra Tiziana Benassi, il Presidente di FIAB Parma Andrea Mozzarelli e un rappresentante di Infomobility.
Referenti progetto per IC Bocchi Prof.ssa Delucchi Francesca e Ins. Elisabetta Giannossi
 
La classe 1D si conferma la VINCITRICE della giornata!
 
 
Orientamente - Azioni di promozione per la parità di genere"